Trattamento delle acque


La qualità dell'acqua della piscina è un parametro fondamentale e imprescindibile in quanto rientra nella sfera della salute. Non solo capita di berla, ma il nostro corpo la assorbe attraverso l'epidermide, quindi è importantissimo che sia compatibile con il nostro organismo dal punto chimico, fisico e batteriologico.

Una volta riempita la piscina con un'acqua che soddisfi questi parametri saremo a metà dell'opera. Usando e riciclando l'acqua dovremo provvedere a trattarla per raggiungere degli standard che garantiscano la sicurezza sanitaria.

Sapremo guidarti nella scelta più adeguata, non solo nel rispetto delle leggi, ma anche nel rispetto delle norme del buon senso perché stiamo parlando di salute.

Centralina automatizzata

Le centraline automatizzate servono a verificare e regolare il sistema di dosaggio dei prodotti chimici nell’acqua.
Questo garantisce il massimo della limpidezza dell’acqua della tua piscina.
In base al modello che sceglierai, potrai utilizzare questa tecnologia per svariati impieghi, con misurazioni in tempo reale e cambio impostazioni.

Elettrolisi

In alternativa ai prodotti chimici, puoi utilizzare il sistema di elettrolisi utilizzando un’apparecchiatura specifica che trasforma il sale in cloro. In questo modo, si elimina il consumo di prodotti chimici che sono pericolosi e fanno male all’ambiente, si eliminano irritazioni alla pelle e agli occhi, inoltre si ha un notevole risparmio economico.

Locali tecnici

Il locale tecnico della piscina è un contenitore per gli impianti della piscina. Può essere in muratura perciò ampio a contenere anche altri impianti meccanici per il funzionamento della piscina. Il locale tecnico prefabbricato, è realizzato in materiale plastico o vetroresina, deve essere interrato, collocato nelle vicinanze della piscina e contiene gli impianti di filtrazione dell’acqua. Vorrei ricordarti che mentre per la piscina Skimmer c’è bisogno esclusivamente di un locale tecnico, mentre per la piscina a sfioro e necessaria anche una vasca di compenso a quota inferiore rispetto alla piscina.

Siccome ci sono diversi fattori che determinano la dimensione del locale tecnico e degli impianti ad esso inclusi, ti consigliamo di chiederci una consulenza.
La nostra esperienza ti aiuterà nella scelta giusta.